Formazione approvata: corsi di Livello 3

Prima di richiedere l'ammissione ad un corso di livello 3 è necessario aver frequentato o essere già iscritti ai corsi approvati dal Bach Centre di Livello 1 e Livello 2.

I corsi di Livello 3 sono rivolti ai terapeuti (i.e. aromaterapeuti, reflessologi, counsellor, omeopati, fitoterapeuti, medici, infermieri) che desiderano inserire anche i rimedi floreali all'interno del loro lavoro terapeutico generale. Sono ammessi anche coloro che ancora non hanno un'attività, ma intendono iniziarla in futuro.

Tutti i corsi approvati di Livello 3 comprendono sia una parte di insegnamento in classe, che una parte di studio personale, svolto dagli studenti a casa. Gli studenti devono eseguire del lavoro scritto che può includere un esame, un diario di riflessioni e dei temi. Infine, essi devono completare un certo numero di studi di casi, che saranno valutati dal Bach Centre o da persone appositamente incaricate dal Bach Centre.

Il superamento del corso di Livello 3 permette agli studenti di richiedere l'inserimento del proprio nome nell' International Register of Practitioner, tenuto dal Bach Centre.

Chiunque abbia partecipato ad un corso di Livello 2 può frequentare un corso di Livello 3, tuttavia l'iscrizione e il rilascio del relativo Certificato sono a discrezione e avvengono a condizione che venga accettato di lavorare secondo il Codice deontologico.

Il Codice rappresenta l'impegno al rispetto dei principi di completezza e semplicità del lavoro del dr Bach. In particolare, i practitioner iscritti si impegnano a scegliere i rimedi solo seguendo i semplici metodi di consultazione usati dal dr. Bach e a presentare i 38 rimedi come un metodo completo.

Planning a trip to England?
Study at the Bach Centre, Dr Bach's home

Corsi in italiano

I corsi approvati insegnati in italiano sono tenuti da Bach Foundation Registered Practitioners (BFRP), cioè da consulenti certificati iscritti al Registro del Bach Centre.

Di rigola, i corsi BIEP di Livello 3 possono svolgersi in posti diversi quali luoghi di ritiro, hotel, centri congresso, ecc.

Per maggiori informazioni: