Il Bach Centre

Il Bach Centre è un’organizzazione indipendente istituita dal dottor Edward Bach nel 1936 al fine di mettere il proprio metodo a disposizione di chiunque volesse utilizzarlo. Il Bach Centre si occupa dell’aspetto didattico-educativo e della registrazione di quei practitioner che scelgono di lavorare secondo i semplici metodi raccomandati dal dottor Bach al termine della sua vita.

Mount Vernon, la casa dove ha sede il Bach Centre, oggi appartiene ad un Registered Charity, cioè ad un ente morale istituito da John Ramsell nel 1989.

Tutte le attività del Bach Centre vengono svolte da due società, entrambe di totale proprietà della famiglia Ramsell. Nessun’altra società od organizzazione possiede o esercita alcun controllo su nessuna parte del Bach Centre o delle sue attività.

I rimedi

I rimedi di Bach sono legati alle emozioni quotidiane. Il loro uso si basa sulla teoria che le persone e gli animali in equilibrio con se stessi godono di una felicità e di una salute maggiori. I rimedi non trattano direttamente alcuna condizione che richieda una diagnosi medica, psichiatrica o veterinaria.

Dal 1936 al 1993 il Bach Centre aveva prodotto e distribuito la propria gamma di rimedi. Nel 1993 l’attività di produzione dei rimedi è stata venduta ad una società indipendente.

Il Bach Centre oggi non offre alcun consiglio riguardo ai marchi o ai prodotti da scegliere. In questo sito, tutte le informazioni su rimedi o prodotti particolari si intendono valide per prodotti e rimedi equivalenti di qualunque produttore.

I siti web

Il Bach Centre gestisce i seguenti siti web:

  • www.bachcentre.com
  • www.bachcentre.com/de
  • www.bachcentre.com/fr
  • www.floresbach.com
  • www.bachcentre.it

In questi siti, tutte le informazioni sono fornite in buona fede e si basano sugli insegnamenti del dottor Bach riguardo ai rimedi.

In tutti i nostri siti sono presenti dei link verso siti esterni gestiti da singoli practitioner, da organizzazioni indipendenti e così via. Il Bach Centre non esercita alcun controllo sui contenuti dei siti esterni. Un link verso un sito esterno non va inteso come approvazione di opinioni, informazioni, servizi o prodotti offerti.

Il materiale di questo sito è protetto dalla legge sul copyright. È necessario chiedere il permesso prima di utilizzare il nostro materiale.